Sarà di nuovo il Mondiale di un terzino?

Versione ottimizzata per lettura su Smartphone (AMP).

Soccer - FIFA World Cup Final 1982 - Italy v West Germany - Santiago Bernabeu StadiumNella mia nuova rubrica maniaco-predittiva, Come sarà Brasile 2014?, ho una nuova profezia questa volta vichiana. Un Mondiale sì ed uno no, nella migliore tradizione degli eterni ritorni, ad essere grande protagonista si erge un terzino. Se partiamo dal 1974, è accaduto che Breitner ha segnato un gol in finale oltre a giocare meglio degli olandesi, Cabrini ’82, altro rigore stavolta sbagliato in finale e predominanza di fascia assoluta, Brehme ’90, gol in finale oltre a sapienza calcistica impareggiabile, Thuram ’98 eroe a sorpresa di una smifinale che sembrava più facile, Grosso ’06 che ha ballato un’estate indimenticabile.
Chi sarà il terzino-eroe di quest’anno? Io butto lì solo due nomi: Zabaleta o De Sciglio: Secondo voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *