La volta che hai visto un campione dal vivo ma non lo sapevi.

Versione ottimizzata per lettura su Smartphone (AMP).

A me è successo di ammirare dal vivo un campionissimo a mia insaputa, nel senso che conoscevo già chi era ma non avrei mai immaginato che arrivasse a tanto.
Nel 2006 Messi era un prospetto fantastico, ma non era ancora niente di particolare. Pekerman lo convocò più per fargli fare esperienza che puntarci su. Prima del Mondiale di Germania l’Albiceleste venne a giocare una partita a Salerno contro un’altra squadra qualificata, l’Angola. L’Argentina vinse 2-0, segnarono Maxi Rodriguez e Sorìn, Messi giocò ma quasi non ce ne accorgemmo.
Fu una serata difficilmente ricordabile eppure non si può dimenticare perché posso dire di aver visto Messi dal vivo in Nazionale. Vi è mai capito di vedere un campione quando ancora non era considerato tale?

Una risposta a “La volta che hai visto un campione dal vivo ma non lo sapevi.”

  1. Ci ho messo un po’ a scoprire questo blog ma mi sto rileggendo tutti i post – complimenti.
    Nell’estate del 2000 io e alcuni miei amici eravamo a Siviglia e abbiamo deciso di andare a vedere l’amichevole Betis-Flamengo. Sorvolando sull’epica sgarrupatezza dello stadio dei biancoverdi scoprimmo, anni dopo, di aver assistito ad una delle prime partite di Adriano, allora solo un ragazzone piuttosto grezzo ma dotato di innegabile fisicità. Ricordo anche di essere stato impressionato dalla tecnica di Pektovic. https://www.terra.com.br/esportes/2000/08/29/087.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *