Questa è una versione della pagina per dispositivi mobili, vedi pagina originale.
A l di là delle squadre di calcio che muovono le passioni e i “Mi piace” potremmo dire per “accadimento indiretto”, gli sport in generale, i brand di tanti altri sport e soprattutto gli eventi hanno poco social appeal forse perché debole è la proposta creativa per il mondo web.
Una buona attività la stanno invece svolgendo gli organizzatori de “La Grande Sfida”, evento in parte non convenzionale (un incontro di tennis one shot, due coppie per noi italiani di grosso impatto – le Williams contro Penneta-Schiavone -, sicuramente uno spettacolo di gioco fluido a cui fa solo da appendice il punteggio) in cui la parte del leone nel battage promozionale la sta facendo un coinvolgimento dei blogger e dei web opinion leader in quanto a fatti sportivi.
Anche il sottoscritto è stato contattato, informato e seguito. Dal punto di vista del WOM esteso una best practice da tenere in considerazione e su cui impostare campagne low budget che possono dare buoni frutti. Se fossi un Direttore marketing di una società di calcio mi interesserei.