III Premio Andrea Fortunato – Il nostro sogno ha un motivo in più

Versione ottimizzata per lettura su Smartphone (AMP).

Lunedì 7 febbraio è stato un grande giorno per l’Associaizone “Fioravante Polito”, promotrice del III Premio “Andrea Fortunato – Lo sport è vita” che si è tenuto al Campidoglio di Roma.

La mattinata ha visto una prima parte, moderata da Carlo Paris, in cui i relatori hanno parlato dell’importanza della legge che vuole estendere i controlli ematici completi e continuati a tutti gli iscritti a squadre sportive agonistiche e non.

Al tavolo dei relatori, hanno esposto i loro preziosi contributi: Salvatore Sullo, Flavio Falzetti, Davide Polito, l’Onorevole Fabrizio Santori, l’Onorevole Alessandro Cochi, Candido Fortunato, il Professor Franco Aversa, il Professor Nando Scarpelli e il Presidente della Juventus Andrea Agnelli.

Nella seconda parte, moderata da Roberto Guerriero, vi è stata la consegna dei Premi.

I premiati di questa edizione sono stati :

Categoria Sport: Walter Mazzarri

Categoria Giornalismo: Eugenio de Paoli

Categoria Medicina: Prof. Amadori

Categoria Miglior allenatore dell’anno: Giampiero Ventura

Categoria Solidarietà: Pavel Nedved

Categoria Miglior giocatore dell’anno: Wesley Sneijder

Categoria Miglior Settore giovanile: Genoa Calcio

Categoria Cultura sportiva: Beppe Severgnini

Categoria Dirigente sportivo: Carlo Tavecchio

Categoria Aiuto per il sociale: Franco Chianelli

Miglior libro sportivo dell’anno: Chantal Borgonovo e AlessandroAlciato per il libro “Attaccante nato”

Miglior Tesi di Laurea a tematica sportiva: Daniel Mazzeo

Premio alla carriera: Damiano Tommasi

Premio alla carriera: Roberto Beccantini

Premio al coraggio: Flavio Falzetti

Questa edizione del Premio “Andrea Fortunato” è stata importantissima perché ha mostrato a tutti, politici, personalità dei settori dello sport e della medicina, mass media e gente comune qual è il nostro fondamentale scopo per il futuro. Far passare la legge “Andrea Fortunato” per il passaporto ematico per gli sportivi sarà un momento decisivo per la tutela della salute di tutti noi, una svolta importante per una nazione che crede nei valori dello sport e deve legare a questi, quelli ancora più importanti di uno stato di salute sempre sotto controllo.

Il nostro sogno è legare il fare sport al controllo costante della salute. Dopo il successo del III Premio Andrea Fortunato, il sogno è più vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *