Sud Corea, Sud Corea, Sud Corea, per quanto riguarda la gara di tiro con l’arco alle Olimpiadi di Londra credo che grandi dubbi non ce ne siano, oppure no?
Due anni fa non avrei avuto ripensamenti. I grandi coreani erano al top della forma e dopo la sorpresona olimpica firmata Viktor Ruban andavano a mille. Nei Mondiali di casa, ad Ulsan, hanno stradominato e a Torino è arrivato il nuovo: Kim Woo-Jin, che ha sbancato Venaria Reale nel Mondiale 2011.
Ma i coreani si sa sono un po’ strani e per l’Olimpiade 2012 hanno convocato l’eterno secondo On Jin-Hyek, il giovanissimo e sconosciuto Kim Bum-Min e per avere almeno una carta sicura il campione dei campioni: Im Dong-Hyun. Nella gara a squadre non avranno rivali ma nel singolo potranno trovare avversari tosti in Brady Ellison e magari nel nostro Frangilli.
Per le donne hanno la situazione è analoga. Le sudcoreane arrivano con la leader mondiale Ki Bo-Bae e la medaglia d’oro 2004 Lee Dong-Hyun. A dare fastidio per il singolare ci dovrebbe essere la meravigliosa Denisse Van Lamoen di Torino 2011 e di sicuro una cinese, Fang Yuting la più quotata.
Per il team ci siamo anche noi con Valeeva capitana e soprattutto la squadra indiana.
I miei pronostici secchi sono:
SINGOLARE MASCHILE: Im Dong-Hyun (stavolta vince)
SINGOLARE FEMMINILE: Fang Yuting (la Cina è vicina al bersaglio)
SQUADRE MASCHILE: Corea del Sud (qui puntate forte)
SQUADRE FEMMINILE: Corea del Sud (puntate di meno però non siate tirchi)
