BRA-CRO: Modric-Rakitic è il duo tecnicamente più dolce dell’intero torneo. Peccato che hanno perso due palle e i brasiliani hanno fatto due gol.
MEX-CAM: Giovani dos Santos può essere la sorpresa non sorpresa del Mondiale. Uno dato ormai per enfant prodige andato a male che ritorna alla riscossa.
SPA-OLA: Messa così, il Brasile cerca di evitare la Spagna agli ottavi?
CIL-AUS: L’Australia è la sqaudra più noiosa del torneo, Dovrebbero essere coraggiosi ma sono soltanto fisici.
COL-GRE: Con un centravanti vero per la Grecia, la Colombia sarebbe già una delle co-favorite?
CIV-JAP: Ne ho visto mezzora poi mi sono abbioccato e mi sono risvegliato che in TV c’era Scanzonatissima. Se Honda e Gervinho sono decisivi, la serie forse non è cosi malaccio.
URU-C.RICA: Conta la gioventù in questo Mondiale. Il primo Mondiale dove si arriva al 60′ e le squadre si sfilacciano.
ITA-ING: Abbiamo vinto solo con la tattica. Una cosa del genere riusciamo a farla ancora solo noi.
SVI-ECU: Almeno 6 ecuadoregni giocano come se fossero all’oratorio, senza passarsi mai la palla. Ma su tutti brilla Jefferson Montero che non la passa nemmeno sotto minaccia.
FRA-HON: Griezman è un bel trottolino, il giovane più interessante di tutti fino adesso.
IRA-NIG: Non è stata la partita più brutta del Mondiale, perché giocare al calcio vuol dire anche esprimere una propria identità e l’Iran ha difeso come se stessero sotto le bombe, una sensazione e un’esperienza forte e vissuta da quasi tutti gli uomini di Queiroz.
ARG-BOS: Vabbè che forse avevo esagerato a non dormire i giorni precedenti ma se sono crollato dal sonno dopo 20 minuti vuole anche dire che l’Argentina non ha fatto sta gran partita.
GER-POR: Ok la sudditanza di tutti i generi e il ringraziamento per essere lì grazie a lui, ma il dover passare a tutti i costi la palla a Ronaldo anche quando si può fare molto altro è troppo.
GHA-USA: Il Ghana non ha fatto il ricambio generazionale giusto e adesso è ad un guado senza grandi speranze.
BEL-ALG: Il Belgio ha una squadra affascinante. Tutti sanno fare tante cose, bello capire se Wilmots sceglie quelli giusti dove può arrivare.
RUS-KOR: Questa sì che è stata la gara peggiore fino adesso. L’unico motivo per vederla è stato Kee, un pazzo coreano che gioca alla grande in mezzo al campo però spesso si rompe le palle di correre o fare la cosa giusta.