Ci siamo (facile come non mai, per questo prima come nessuna mai). In Brasile 2014 deve essere sfida Brasile-Argentina, ma Spagna e Germania ci metteranno il piedino. Noi ci andiamo come mina: esploderemo o imploderemo? Forse ci troveranno dopo 60 anni come quei residuati che fermano le città. Prandelli non ha mai schierato quello che vuole (4-3-3), ma purtroppo Ribery e Iniesta non ce li abbiamo. Ho una mia idea su come giocheremo laggiù, un’idea che ipotizza quello che succederà anche in campionato.
In porta Marchetti… scherzo dai… Buffon è ancora il migliore al mondo. Lo è dal 2000. Speriamo di ricordarlo come un All Time nel 2100. Non è che in porta ci piazzate Sepp Maier. Vi stramaledirò.
Difesa a 3. Non abbiamo i terzini per un 4 spinto. I 3 della Juve sono addirittura 4 (+ Ogbonna) e Prando là dietro gioca facile.
Centrocampo a 5. A destra va Maggio se gli resta la gamba. A sinistra il cabriniano De Sciglio. Come per BellAntonio nel 1978, così vuol fare Cesare, lanciando il semisconosciuto (in Confederation gli è molto piaciuto). I tre di centro sono Pirlo (ultimo ballo e poi si piange sui tempi andati), Montolivo (nel Milan farà tutto lui, soprattutto cazziare Balo) e un incursore: De Rossi o Marchisio? Si sceglierà squadra per squadra, con occhio ai difensori. Se non renderanno uno si siede e Daniele fa il Krol.
Attacco ovvio: Balotelli-Giuseppe Rossi. Non gioca da due anni? Si, ma è perfetto per modulo, schemi, idee ed etica di gruppo. Ovvio, se non risfracella.
Due sorprese? Le sparo grosse. Saponara al posto di Cerci e Sansone del Parma per doppia possibilità in fascia.